Benvenuti

Benvenuti sul blog della maestra Rosalinda Ierardi!

giovedì 29 agosto 2013

Strumenti tecnologici per l'insegnamento e l'apprendimento

Technology Tools for Teaching and Learning

Strumenti tecnologici per l'insegnamento e l'apprendimento


Da edTechTeacher

In questo articolo tantissime risorse: un elenco di strumenti tecnologici organizzati per obiettivi specifici di apprendimento, in particolare quelli che promuovono il pensiero critico, la creatività, la collaborazione e i punti di vista in comune.
L'elenco vuole essere di supporto a tutti gli educatori/ insegnanti che vogliono integrare efficacemente la tecnologia nel processo di insegnamento e in quello di apprendimento.

Le diverse aree, trattate dal punto di vista dell'insegnante, sono:
  • Voglio che i miei studenti siano in grado di creare linee temporali basate sul web
  • Voglio che i miei studenti possano creare mappe mentali basate sul web / o su programmi grafici
  • Voglio che i miei studenti possano pubblicare i loro testi on-line
  • Voglio poter avviare in tempo reale, discussioni online con i miei studenti
  • Voglio che i miei studenti cerchino e valutino i siti web
  • Voglio creare attività di ricerca guidate per i miei studenti
  • Vorrei mettere i miei studenti in contatto con altri studenti di tutto il mondo
  • Voglio che i miei studenti creino portafogli on-line
  • Voglio che i miei studenti creino libri, riviste, poster, o newsletter on-line
  • Voglio che i miei studenti registrino e modifichino file audio
  • Voglio usare una lavagna interattiva con i miei studenti
  • Voglio che i miei studenti creino e modifichino mappe
  • Voglio che i miei studenti possano disegnare o creare fumetti sul web
  • Voglio creare test, quiz e giochi online
  • Voglio che i miei studenti prendano appunti,organizzino e modifichino le loro ricerche on-line
  • Voglio trovare o creare rubriche per i progetti multimediali
  • Vorrei mettermi in contatto con altri insegnanti per condividere idee e risorse
fonte immagine www.andrewmarcinek.com


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.