Benvenuti

Benvenuti sul blog della maestra Rosalinda Ierardi!

mercoledì 6 novembre 2013

Scuola e Tecnologie: rinnovato il sito web del Servizio Marconi T.S.I.

Servizio Marconi T.S.I. << MIUR USR-ER Direzione Generale

É già accessibile il nuovo sito in via di rinnovamento del Servizio Marconi T.S.I.




"Il Servizio Marconi T.S.I. opera presso l'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia Romagna alle dirette dipendenze della Direzione Generale.
Si occupa del supporto all'Ufficio ed alle Istituzioni Scolastiche della regione sulle problematiche connesse alle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, con particolare riguardo al tema dell'indispensabile innovazione della didattica e delle modalità d'azione quando le tecnologie entrano in classe o più in generale nel lavoro quotidiano.
É l'unità operativa regionale che segue per l'Ufficio le azioni del Piano Nazionale Scuola Digitale, e coordina le attività di formazione dei docenti da questo previste, e più in generale le iniziative di formazione dei docenti da questo previste, e più in generale le iniziative di formazione dei docenti dove è prevalente l'aspetto tecnologico. In particolare nella sua componente CTS-Marconi supporta negli aspetti tecnologici (impiego di device hardware, software ed altri ausili) l'attività dell'Uff. III dell'USR in tema di inclusione ed integrazione scolastica."
http://ww2.istruzioneer.it/2013/11/04/scuola-e-tecnologie-rinnovato-il-sito-web-del-servizio-marconi-t-s-i/


É inoltre attivo un apposito canale Twitter @serviziomarconi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.