Benvenuti

Benvenuti sul blog della maestra Rosalinda Ierardi!

domenica 27 aprile 2014

Il Digitale a Scuola

Il Digitale a Scuola

Evento organizzato dal Servizio Marconi T.S.I. a Bologna nei giorni 8, 9 e 10 maggio 2014, presenterà diversi momenti divisi tra convegno e laboratori per mostrare in che modo il Digitale è parte integrante delle scuole dell'Emilia Romagna e quali potranno essere le prospettive future.



La partecipazione è libera e gratuita previa iscrizione.

Programma e modulo d'iscrizione

Formazione autentica

Nei giorni che precedono e seguono l'evento "Il Digitale a Scuola", l'USR Emilia Romagna/ Servizio Marconi ha chiesto alle scuole impegnate nella realizzazione di percorsi didattici che prevedono l'impiego di tecnologie digitali in classe, l'apertura di alcune classi per permettere a docenti e dirigenti interessati, in piccoli gruppi, di vedere dal vivo come si sta lavorando con il digitale in classe.

Nel contesto della Formazione autentica mi inserisco anch'io insieme ai miei alunni di classe quarta di scuola primaria, con i quali sto sperimentando attraverso un setting mixed-mobile BYOD la realizzazione e la condivisione, attraverso le Google Apps for Education, di e-book e learning object collaborativi, di un sito e un blog di classe, con "valutazione autentica".

Note sulla fruizione degli appuntamenti e mappa sull'offerta delle scuole e sulla loro ubicazione

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.