Benvenuti

Benvenuti sul blog della maestra Rosalinda Ierardi!

mercoledì 6 aprile 2016

REDOOC: la palestra della matematica più grande d'Italia!

Redooc si presenta come la palestra della matematica più grande d'Italia! 
Offre lezioni di matematica e spiegazioni facilitate sulle materie STEM: Science, Tecnology, Engineering, Mathematics per studenti, docenti e genitori delle Scuole Secondarie di primo e secondo grado.
Grazie alla combinazione tra video-lezioni, slide, esercizi interattivi di diverso livello, permette agli studenti di migliorare i propri apprendimenti tracciando le proprie attività.







Inoltre Redooc ha lanciato un'iniziativa rivolta a tutte le studentesse delle Scuole Secondarie di secondo grado, per stimolare la consapevolezza delle proprie capacità a combattere gli stereotipi di genere sulla scarsa attitudine delle donne nelle materie STEM, proponendo il primo Math Hackaton nazionale per il mese dedicato alle STEM.  


Nessuna nasce negata per la matematica!

Redooc.com propone il primo Math Hackathon nazionale rivolto a tutte le studentesse delle Scuole Secondarie di secondo grado. L’iniziativa serve a stimolare la consapevolezza delle proprie capacità e a combattere gli stereotipi di genere sulla scarsa attitudine delle donne nelle materie STEM.
Registrandoti qui hai accesso gratuito per 3 mesi a tutta la matematica Redooc per le scuole Superiori: video-lezioni, esercizi interattivi, appunti e formulari.
Esercitati utilizzando Pc, smartphone o tablet, e accumula punti per entrare nella classifica nazionale mesestem.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.